/ Scuola

Scuola | 29 settembre 2021, 17:45

Al via un progetto di web-radio al Pellati di Nizza. Presto disponibili i primi podcast

Si tratta di un gruppo piuttosto numeroso, di circa 40 allievi, di tutti gli indirizzi del Pellati, che sta lavorando con entusiasmo

Al via un progetto di web-radio al Pellati di Nizza. Presto disponibili i primi podcast

Ciao a tutti, siamo un gruppo di studenti del Pellati, appassionati di radio e giornalismo e quest'anno abbiamo deciso di inaugurare un progetto tanto ambizioso quanto stimolante: fondare una vera e propria radio d'Istituto, anzi una web radio. Non si tratta di una radio tradizionale, trasmessa in diretta, bensì di registrazioni audio ascoltabili in ogni momento sul nostro sito. Abbiamo ideato diverse rubriche, che spaziano dalla cronaca allo sport, passando per la musica e l'archeologia, sempre all'insegna di un'informazione leggera, ma allo stesso tempo chiara e precisa, con un occhio di riguardo verso il locale. Per questo ci stiamo formando anche con l’aiuto di giornalisti ed esperti nelle tecniche di registrazione". 

Queste le parole di presentazione di Gilberto Agatiello e Christian Rocca, due degli allievi che hanno deciso di aderire al progetto, che è partito nei primi giorni di settembre al Pellati. 

A seguirli nella formazione come giornalisti e reporter, ma anche come tecnici informatici ed esperti nel campo della registrazione, sono alcune docenti dell’istituto, ma non mancheranno interventi anche da parte di giornalisti ed esperti. 

Si tratta di un gruppo piuttosto numeroso (circa 40 allievi) di tutti gli indirizzi del Pellati, che sta lavorando con entusiasmo e grande serietà. 

Il gruppo prossimamente pubblicherà i primi podcast.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium