/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2021, 14:41

CSVAA riprende le attività in presenza. Al via il corso 'Competenze digitali di base per gli ETS'

Il 21 e 28 ottobre dalle 14 alle 17, per conoscere i principali strumenti per il volontariato

CSVAA riprende le attività in presenza. Al via il corso 'Competenze digitali di base per gli ETS'

CSVAA, in collaborazione con Fondazione SociAL, sta per riprendere l’attività formativa in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti covid, su argomenti attuali e di particolare interesse per gli ETS. Uno dei primi tre corsi attivati si svolgerà presso la sede CSV di Asti di via Brofferio.

Si tratta del corso “Competenze digitali di base per gli ETS”, articolato in due giornate(21 e 28 ottobre, dalle 14 alle 17), che propone un percorso per conoscere i principali strumenti digitali di utilità per il mondo del Volontariato.

Nella prima giornata saranno presentati e illustrati gli strumenti digitali di base: da Google a Doodle, gli strumenti per videoconferenze e di archiviazione e le molte risorse digitali a disposizione di tutti.

Nella seconda ci si concentrerà su strumenti specifici di particolare interesse per gli ETS: dalla PEC allo SPID, dalla firma digitale alla fatturazione elettronica, soffermandosi anche sulle piattaforme utilizzate da Fondazioni.

Ai partecipanti è richiesta una conoscenza di base del mondo digitale, sarà necessario portare con sé notebook, tablet o smartphone con accesso a internet.

Obbligatoria l’iscrizione (da effettuare tramite il sito del CSVAA) entro lunedì 18 ottobre: per gli ETS non accreditati al CSVAA, l’iscrizione prevede una quota di partecipazione.

I posti sono limitati e in occasione dell’incontro saranno rispettate le normative anti Covid vigenti: sarà obbligatorio indossare la mascherina ed essere provvisti di Green Pass.

Per informazioni specifiche sui corsi e per iscriversi visitare il sito: www.csvastialessandria.it

Per contattare il CSVAA: at@csvastialessandria.it, 0141/321897

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium