/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 ottobre 2021, 15:11

Domenica a Canelli è in programma un “Viaggio intorno all’albero”

Iniziativa, in programma al Teatro Balbo, che porrà l’attenzione sulle emozioni correlate l’ambiente

La locandina dell'appuntamento in programma domenica

La locandina dell'appuntamento in programma domenica

“Gli alberi sono esseri enigmatici. Muta verde presenza che palpita frusciante col suo fogliame multicolore”, affermano i responsabili della biblioteca Montcione di Canelli. Che si (e ci) chiedono: “Riusciamo a provare rispetto e protezione nei confronti di queste bellissime creature a cui è legata la nostra sopravvivenza sulla terra? Riusciamo ancora ad emozionarci, divertirci, rilassarci alla presenza degli alberi?”

Domande cui proveranno a fornire una risposta domenica pomeriggio, alle 17, quando il Teatro Balbo ospiterà l’incontro “Viaggio intorno all’albero: emozioni tra letteratura, teatro e natura”, un percorso multiforme, nato dalla collaborazione fra le professoresse Elena Capra e Silvia Rizzola con il maestro Romano Terzano, promotore dell’iniziativa.

L’incontro – organizzato dall’UNITRE - sezione di Canelli e dalla Biblioteca G. Monticone, in collaborazione con le associazioni Valle Belbo Pulita e Memoria Viva – sarà un percorso multiforme che attraverso letteratura e scienza, curiosità ed immagini, con ritmo e leggerezza ci porterà al cospetto degli alberi. Non mancheranno simpatiche curiosità, buone pratiche che stimolano a vivere in modo ecosostenibile e un finale a sorpresa con l’attrice Lorenza Zambon.

L’ingresso è libero; le norme anti Covid saranno rigorosamente rispettate per la sicurezza di tutti.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium