/ Solidarietà

Solidarietà | 26 ottobre 2021, 15:26

Prossimi al via tre nuovi corsi organizzati dal CSVAA

Saranno incentrati sul software "Veryfico", sulle modalità di accesso al 5x1000 e sui limiti delle attività operative degli ETS

Logo del CSVAA

Il CSVAA, in collaborazione con Fondazione SociAL, ha strutturato tre nuovi corsi che si svolgeranno in presenza nel mese di novembre.

Il primo a prender il via è dedicato a “Veryfico”, il nuovo software gestionale pensato per rispondere alle specifiche esigenze del mondo del volontariato, alla luce di quanto previsto dalla nuova normativa. Si svolgerà lunedì 8 novembre, dalle ore 16, ad Alessandria presso Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76). L’iscrizione è obbligatoria, entro sabato 6 novembre.

Inoltre lunedì 15 novembre il CSVAA propone il corso “Attività Diverse: criteri e limiti normativi per gli ETS”. L’incontro ha lo scopo di illustrare i criteri che determinano la strumentalità (ossia azioni a sostegno delle attività per il perseguimento delle finalità istituzionali) e la secondarietà (determinata in base ai ricavi) delle attività operative degli ETS, sulla base di quanto indicato dal decreto ministeriale di riferimento. Si svolgerà dalle ore 16:30, ad Alessandria presso Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76). L’iscrizione è obbligatoria, entro sabato 13 novembre. Per gli ETS non accreditati al CSVAA è richiesto un contributo di partecipazione.

Ultimo corso a prender è quello dedicato al tema “5x1000: la rendicontazione”.

Due gli incontri in programma, uno ad Asti e uno ad Alessandria, volti ad illustrare e fare chiarezza sulle modalità di accesso al beneficio del 5x1000, i nuovi modelli per la rendicontazione, le spese ammissibili, le modalità di elaborazione e stesura della Relazione illustrativa così come quelle per la trasmissione e la pubblicazione del Rendiconto 5x1000.

Ad Asti l’incontro si svolgerà martedì 23 novembre, dalle ore 16:30 presso la sede degli Alpini di Asti in c.so XXV Aprile n.71 (Parco Rio Crosio). L’iscrizione è obbligatoria entro sabato 20 novembre e per gli ETS non accreditati è richiesto un contributo di € 20. Ad Alessandria si svolgerà lunedì 29 novembre, dalle ore 16:30 presso Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76). Iscrizione obbligatoria entro sabato 27 novembre.

Le iscrizioni a tutti i corsi del CSVAA si effettuano sul sito del CSVAA dove è possibile trovare informazioni dettagliate in merito a ciascun percorso formativo: www.csvasrialessandria.it.

I posti sono limitati e in occasione dell’incontro saranno rispettate le normative anti-Covid vigenti. Obbligatorio indossare la mascherina ed essere provvisti di Green Pass.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium