/ Attualità

Attualità | 27 ottobre 2021, 07:00

In pensione, dopo 45 anni, i titolari della pasticceria Bosca di Canelli

"45 anni di persone che abbiamo avuto il privilegio di servire e sono diventati parte della famiglia". La pasticceria rimane aperta

Sergio e Michelina

Sergio e Michelina

Sergio e Michelina Bosca da ieri sono in pensione dopo 45 anni dall'apertura della storica pasticceria Bosca di piazza Amedeo d'Aosta a Canelli.

Un meritato riposo dopo 60 anni di carriera (panettiere prima e pasticcere poi) di Sergio e 45 anni dall'apertura della Pasticceria Bosca per Michelina.

Lunghi anni nei quali la sveglia ha suonato all'alba per svegliare Canelli con il profumo delle brioches appena sfornate.

"Poche ore dopo, prima che la campana di San Tommaso cominci a cantare come ogni mattina, si legge sulla pagina Facebook della pasticceria,  ecco arrivare Michelina in negozio e preparare i primi caffè per i clienti che ancora sonnacchiosi, si recano presto al lavoro".

Un lungo e felice rapporto con i clienti

Un 'dolce' e consolidato rapporto con una clientela affezionata che ha scandito con un prodotto della pasticceria Bosca, momenti importanti della vita. 

"45 anni di persone che abbiamo avuto il privilegio di servire, aiutare e accompagnare con i nostri dolci prodotti, nei momenti più belli e importanti della loro vita -si legge ancora sulla pagina -  45 anni di persone che da clienti sono diventati anche amici e, in alcuni casi, anche parte della nostra famiglia. 45 anni di collaborazione con prestigiose aziende del territorio per creare prodotti di altissima qualità 45 anni di feste, eventi e ricorrenze della città di Canelli alla quale Sergio e Michelina hanno sempre partecipato, con la pasticceria, con grande entusiasmo, mettendo sempre a disposizione le loro risorse. 45 anni di buongiorno, buon pomeriggio, buonasera detti con il sorriso e con il cuore. E anche buonanotte, per quelli che, durante il periodo di Pasqua o Natale, passavano davanti al negozio verso mezzanotte e vi trovavano Michelina ancora intenta a preparare le belle confezioni regalo. 45 anni di vetrine allestite con gusto e passione, che hanno attirato l'attenzione di grandi e piccini. 45 anni...... E tanto da raccontare".

Una storia d'amore che continua con altre mani

Una lunga storia d'amore con Canelli che non si interrompe e continuerà la tradizione con le mani esperte di Marco e Tiziana che diventeranno i nuovi sorrisi della pasticceria Bosca.

Sergio e Michelina ora potranno godersi le loro belle nipotine e i successi dei figli Andrea ed Elena, senza guardare l'orologio

"Grazie di cuore a tutti voi, concludono i protagonisti, che avete fatto parte di questo magico dolce mondo e che ci avete aiutato, con la vostra fiducia, giorno dopo giorno, a realizzare il nostro sogno di diventare pasticceri e di poter regalare sorrisi con le nostre dolci creazioni. E adesso iniziamo una nuova vita".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium