/ Eventi

Eventi | 31 ottobre 2021, 14:30

Un tartufo da 380 grammi il vincitore della Fiera Nazionale di Moncalvo

Il trifulau Davide Curzietti ha vinto il primo premio. Oggi l'annullo filatelico

Foto tratta dal profilo Facebook del sindaco di Asti Rasero

Foto tratta dal profilo Facebook del sindaco di Asti Rasero

Il tartufo più grande e profumato alla Fiera Nazionale di Moncalvo pesa 380 grammi ed è di Davide Curzietti che ha vinto il primo premio oggi.

Se la prima giornata di fiera è stata baciata dal sole, oggi una tipica giornata autunnale ha fatto da sfondo a chi, comunque, si è recato al goloso appuntamento.

Giornata speciale quella di oggi con annullo filatelico, fino alle 16 è presente uno spazio filatelico temporaneo presso l’area manifestazione, dove sarà possibile ottenere l’annullo dedicato all’iniziativa sulle speciali cartoline stampate per l’occasione. L’annullo, nel formato tondo, riproduce al centro il logo della fiera, mentre sulla cartolina ritroviamo una splendida rappresentazione del “trifolao”, il cercatore e raccoglitore di tartufi.

Il Museo Civico è aperto e visitabile fino alle 18, con la mostra permanente (al primo piano) delle opere della collezione Montanari (De Chirico, Chagall, Modigliani, Guttuso), di Orsola Maddalena Caccia, del Fondo di arte giapponese e africana. Visita alla sala “Roberto Maestri”, dedicata al Monferrato e alla sua storia. Al secondo piano, mostra temporanea “Nostalgia del mare” di Labar ed esposizione delle opere di Roberto Gianinetti, ispirate alla Divina Commedia. Tutte le visite sono guidate ed è possibile acquistare il catalogo della mostra.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium