/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2021, 07:10

Un laboratorio di 4 incontri per fare addormentare i più piccoli. Iniziativa dell'istituto di musica Verdi di Asti

Gli incontri, aperti ad un massimo di 6/8 persone, si terranno nei locali della scuola al giovedì pomeriggio

Un laboratorio di 4 incontri per fare addormentare i più piccoli. Iniziativa dell'istituto di musica Verdi di Asti

Un laboratorio di 4 incontri per fare addormentare i più piccoli.

È quanto ha pensato l'istituto civico di Musica Verdi di Asti con 4 piccoli laboratori di massimo 6/8 persone da fare il giovedì con orario ancora da stabilire. Gli incontri si terranno con Maria Claudia Bergantin.

Gli interessati possono iscriversi direttamente in segreteria dell’Istituto in Via Natta 22 o tramite email: segreteria.asti@musicidisantapelagia.com oppure telefonando al numero 0141 1706904.

Termine iscrizioni 20 novembre 2021.

"La ninna nanna - spiegano dall'istituto - ci riporta all’alba della nostra vita, nel mondo delle visioni idilliache, di paesaggi onirici che invitano al riposo dell’anima. Nata dall’esigenza di far addormentare i più piccoli, la ninna nanna ha radici molto lontane ed esprime concetti delicati e sentimenti di affetto e di amore. Il laboratorio, rivolto ai genitori, nonni e nonne, tate, ma anche alle educatrici delle scuole nido, insegnati della scuola d’infanzia e a tutte le persone interessate, prevede l’insegnamento di dolci melodie – ninna nanne da cantare ai bimbi. Alcuni brani sono tratti dal repertorio d’autore, altri da quello popolare e da filastrocche. Cantando insieme saranno illustrate le giuste tecniche di respirazione, lo stile e il tono di voce appropriato per conciliare nel bambino un sonno sereno".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium