/ Al Direttore

Al Direttore | 12 novembre 2021, 18:33

Chiusura Casa di Riposo Gavello di Moncalvo, torna ad esprimersi l'Associazione Il cielo di Mattero

Più del 60 per cento degli ospiti ha trovato posto altrove e presto saranno tutti sistemati. Non ci sarà proroga

Chiusura Casa di Riposo Gavello di Moncalvo, torna ad esprimersi l'Associazione Il cielo di Mattero

Dopo l'annuncio dell'Amministrazione moncalvese sulla chiusura della Casa di Riposo Gavello, qualche giorno fa si era speso anche il moncalvese Franco Trento, presidente dell'Associazione 'Il cielo di Matteo', che aveva chiesto una proroga che non ci sarà perché già il 60% degli ospiti ha trovato collocazione e presto saranno tutti sistemati.

Trento è stato ricevuto dal commissario Bertana, dal sindaco, Christian Orecchia e dal vice Giroldo che lo hanno rassicurato che ad oggi più del 60% degli ospiti ha trovato collocazione e, grazie all'interessamento di parenti e personale della struttura, presto saranno tutti sistemati

"Cadono le condizioni per ottenere una proroga, dice Trento, e ho chiesto, come associazione Il cielo di Matteo , se c'era qualcosa che si poteva fare per accompagnare queste persone , mi è stato assicurato che sarà fatto di tutto per garantire uno spostamento adeguato degli ospiti".

Qualche ospite non ha parenti e l'Associazione si è resa disponibile a fornire aiuti psicologici. "Non voglio entrare nel merito della liquidazione e nella storia della struttura - precisa Trento a cui interessa solo il lato umano della vicenda - lascio questi argomenti alle persone più preparate. Il Cielo di Matteo, si ferma al poco che può fare. Noi ci proviamo sempre".

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium