/ Agricoltura

Agricoltura | 24 novembre 2021, 17:40

Alta partecipazione alla Festa del Ringraziamento Coldiretti a Montegrosso

La giornata è stata aperta con una speciale liturgia eucaristica dedicata ai prodotti della terra e del lavoro degli agricoltori

Alta partecipazione alla Festa del Ringraziamento Coldiretti a Montegrosso

La tradizionale Festa Provinciale del Ringraziamento Coldiretti Asti, domenica scorsa a Montegrosso d’Asti, si è tenuta nel segno della gratitudine per l’annata agraria trascorsa. Una festa itinerante, particolarmente sentita dal mondo agricolo, che ogni anno, a rotazione, tocca tutti i centri-zona dell’Associazione.

La giornata è stata aperta con una speciale liturgia eucaristica dedicata ai prodotti della terra e del lavoro degli agricoltori, presso la parrocchiale di Santo Stefano in frazione Santo Stefano.

Dall’ambone, parole di gratitudine e ben auguranti per una nuova e proficua campagna 2022 sono state spese dal celebrante, mentre il presidente Marco Reggio e il direttore Diego Furia sono tornati a rimarcare il prezioso lavoro contadino profuso, non solo per la produzione di prodotti agroalimentari di qualità e sicurezza, ma anche per la miglior cura del paesaggio e attenzione all’ambiente e alla natura.

A seguire, l’immancabile benedizione dei mezzi agricoli e l’attesa conviviale nel salone comunale, occasione di socialità, riflessione e confronto tra gli agricoltori.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium