La tradizionale Festa Provinciale del Ringraziamento Coldiretti Asti, domenica scorsa a Montegrosso d’Asti, si è tenuta nel segno della gratitudine per l’annata agraria trascorsa. Una festa itinerante, particolarmente sentita dal mondo agricolo, che ogni anno, a rotazione, tocca tutti i centri-zona dell’Associazione.
La giornata è stata aperta con una speciale liturgia eucaristica dedicata ai prodotti della terra e del lavoro degli agricoltori, presso la parrocchiale di Santo Stefano in frazione Santo Stefano.
Dall’ambone, parole di gratitudine e ben auguranti per una nuova e proficua campagna 2022 sono state spese dal celebrante, mentre il presidente Marco Reggio e il direttore Diego Furia sono tornati a rimarcare il prezioso lavoro contadino profuso, non solo per la produzione di prodotti agroalimentari di qualità e sicurezza, ma anche per la miglior cura del paesaggio e attenzione all’ambiente e alla natura.
A seguire, l’immancabile benedizione dei mezzi agricoli e l’attesa conviviale nel salone comunale, occasione di socialità, riflessione e confronto tra gli agricoltori.