Piccoli e grandi investitori hanno puntato gli occhi sulle criptovalute emergenti da qualche tempo, grazie ai numerosi vantaggi che offrono le nuove arrivati nella realtà ben consolidata di Bitcoin e della Altcoin più conosciute.
Le criptovalute che abbiamo deciso di includere nella nostra lista sono già largamente diffuse nelle piattaforme di trading e di exchange, quindi se dopo aver terminato la lettura siete più sicuri su quale valuta investire, trovate anche un sito dove fare investimenti online in totale sicurezza.
Prima però è utile comprendere le caratteristiche delle valute emergenti e perché conviene fare investimenti su queste nuove monete digitali.
Le caratteristiche delle criptovalute emergenti
Iniziamo facendo un po’ di chiarezza sul termine ‘emergente’ che contraddistingue alcuni tipi di criptomonete. Una valuta digitale emergente non è necessariamente nuova sul mercato, ma semplicemente il suo valore è in crescita lenta ma progressiva.
Non è ovviamente possibile definire Bitcoin o Ether delle valute emergenti, proprio perché il loro valore è cresciuto in poco tempo e in maniera decisiva per consacrare la loro popolarità.
Inoltre, rispetto alle monete digitali caratterizzate da un certo valore anche in termini di capitalizzazione, le criptovalute emergenti non sono allo stesso livello.
Le valute digitali emergenti non sono quindi necessariamente nuove sul mercato, ma contraddistinte da una buona crescita anche se lieve quando paragonata a quella di altre Altcoin.
Detto ciò, se guadagnare in Bitcoin è diventata una scelta di migliaia di investitori, anche le criptovalute emergenti possono offrire un alto rendimento per i propri investimenti, e qui sotto ne proponiamo tre da tenere d’occhio.
Le 3 criptovalute emergenti più promettenti
La prima criptovaluta emergente che abbiamo deciso di inserire nella nostra lista è Binance Coin.
La valuta viene prodotta dalla piattaforma blockchain Binance sotto forma di token e ha un limite di produzione che può raggiungere i 200 milioni di monete. Binance Coin viene attivamente utilizzata all’interna dell’omonima piattaforma per permettere lo svolgimento di diversi servizi e applicazioni.
A differenza di Bitcoin e di altre Altcoin simili, Binance Coin non viene estratta attraverso il ‘mining’, ma creata dalla piattaforma attraverso un particolare protocollo basato su algoritmi.
Il sistema produce e brucia i token assicurando che il limite hard stabilito non venga superato.
La seconda criptomoneta emergente è UNI di Uniswap, una piattaforma di exchange basata sulla tecnologia blockchain che permette di scambiare qualsiasi token prodotto dall’algoritmo ERC 20.
UNI è da tempo tra le prime dieci criptomonete emergenti in termini di capitalizzazione, un aspetto che regala alla piattaforma e alla criptovaluta una certa sicurezza in termini di utilizzo ed investimento.
Concludiamo la nostra lista con LINK, la moneta digitale della piattaforma Chainlink, nota per le sue funzioni e per la sua importanza nell’evoluzione della tecnologia blockchain del sistema. LINK ha quindi la funzionalità di token valido per scambio con altre criptovalute, ma anche un valore intrinseco perché consente di accedere ai servizi della piattaforma.
Fare trading con le valute digitali
Bitcoin e le maggiori Altcoin sono da tempo incluse nelle numerose piattaforme di trading online, e se siete alla ricerca di una valida risorsa per iniziare a fare investimenti in questo settore bitcoin-prime.net è la soluzione ideale.
La piattaforma di trading è certificata per garantire investimenti sicuri ed è adatta a principianti e professionisti di questo settore.
La registrazione è gratuita e avviene in poche semplici mosse e una volta che l’account viene accettato dal team di esperti sei pronto per effettuare il primo deposito.
Hai la possibilità di familiarizzare con i servizi di Bitcoin Revolution, fissare un obiettivo per i tuoi investimenti e scegliere la modalità di trading che preferisci.
Bitcoin Revolution supporta le valute digitali famose come Bitcoin ed Ether, ma anche quelle emergenti come Link, Dogecoin e molte altre ancora.
L’utilizzo della piattaforma è completamente gratuito, vengono applicate il 2% di commissioni solo sugli utili dei tuoi investimenti.
Sul sito trovi inoltre tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare trading con le valute digitali in totale sicurezza.
Se hai bisogno di assistenza puoi contattare il supporto clienti disponibile da lunedì a domenica, 24 ore su 24.