Fine settimana in chiaroscuro per le squadre del Club76 PlayAsti, con netta sconfitta per 3-0 (25-12; 25-23; 25-16) in trasferta con Alessandria Volley nel girone C della serie C e vittoria nel girone C di serie D.
Ma andiamo con ordine partendo dalla sfida delle ragazze di Silvia Asola. La sfida, quasi totalmente a senso unico, ha visto le biancoblu esprimere il proprio potenziale soltanto nel secondo set, ma l’inesperienza di un gruppo ancora molto giovane ha impedito al gruppo astigiano di portare a casa il parziale. Continua comunque il positivo percorso di crescita grazie al sesto successo nel campionato di eccellenza regionale dove, grazie a un altro sonoro 3-0 su Libellula Nerostellata Volley il Club76 PlayAsti guida la classifica in solitaria dopo sette giornate.
Successo atteso, ma non scontato, nella trasferta di D a Moncalieri, sul campo della Carrozzeria San Rocco, conclusasi con un netto 0-3 (16-25; 19-25; 14-25) in favore delle ragazze di Christian Balzo, abili a tenere in mano il pallino del gioco per tutto l’incontro e a chiudere senza esitare in tre set. I tre punti conquistati, oltre a consentire alle biancoblu di balzare al settimo posto in classifica, danno tanta fiducia al gruppo astigiano, in vista dell’ottava giornata dove il Club76 PlayAsti è atteso a sfidare in trasferta il Pianezza Volley.