/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 30 novembre 2021, 10:32

Presentato a Villanova il libro dell'astigiano Riccardo Fassone 'Con le ali di Icaro'

Organizzato da Cisl Alessandria Asti ha avuto il patrocinio del Comune

Presentato a Villanova il libro dell'astigiano Riccardo Fassone 'Con le ali di Icaro'

Nei giorni scorsi a Villanova, in Biblioteca, si è tenuto l'incontro/conversazione con Riccardo FassoneCarmen Soffranio, coordinatrice di genere Fnp Piemonte della Cisl.

L'iniziativa è stata organizzata dai pensionati di Cisl Alessandria Asti con il patrocinio del Comune.

Fassone ha parlato dei contenuti del suo 'Con le ali di Icaro', catalizzando l’attenzione di tutti sui temi di bullismo, emarginazione ma anche amicizia ed riscatto. All’incontro hanno partecipato alcuni ragazzi delle scuole medie, accompagnati da insegnanti e volontari, che hanno interagito con l'autore.

La discussione sul bullismo è proseguita con gli interventi del sindaco Christian Giordano, del parroco don Carlo Rampone, di una rappresentanza del locale comando dei carabinieri e della dirigente scolastica Claudia Sardelli con il professor Claudio Cavalla. La moderatrice Catterina Bianco, responsabile del locale ufficio Cisl, ha saputo coordinare tutti gli interventi ed accogliere le autorità ed i partecipanti.

Un evento strettamente legato al tema della violenza di genere (spesso il bullismo è infatti rivolto alle ragazze) ma anche alle problematiche del territorio che è stato teatro, recentemente, di episodi di bullismo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium