/ Agricoltura

Agricoltura | 08 dicembre 2021, 11:12

Per 'Aspettando il Natale' da NaturaSì di Asti, i dolci della tradizione dei maestri pasticceri

Per tutta la giornata di sabato 11 dicembre la produzione bio della Pasticceria Manzi di Lecco e del Panificio Rizzato di Zugliano(VI)

Per 'Aspettando il Natale' da NaturaSì di Asti, i dolci della tradizione dei maestri pasticceri

Nuovo appuntamento per Aspettando Natale sabato 11 dicembre al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 : ' I dolci della tradizione' dei nostri maestri pasticceri'.

Sarà presentata la produzione bio dolciaria natalizia di eccellenza appena sfornata  della Pasticceria Manzi di Lecco e del Panificio Rizzato di Zugliano(VI), due storiche aziende con cui NaturaSì collabora da molti anni sia nella distribuzione del loro produzione di pane che di dolci.

Anche per questo Natale sarà proposta la loro ricca gamma di panettoni e dolci tradizionali sapientemente lavorati con artigianalità e selezionando le migliori materie prime rigorosamente biologiche.

Il Panificio Rizzato ha da sempre privilegiato la farina di farro nell'impasto dei dolci natalizi  che lievitata lentamente con la   pasta madre rende il prodotto finale morbido e soffice; un discorso a parte va fatto per i canditi, frutto di un lungo lavoro che non prevede l'utilizzo di additivi alimentari. La cottura è con il forno a legna.

La Biopasticceria artigianale Manzi 
ospite da noi ad inizio novembre con tutta la sua linea salata e dolce,  sabato prossimo presenterà  la linea natalizia: panettoni e dolci con utilizzo di  farina di grani antichi selezionati, materie prime semplici e certificate bio.
La lavorazione manuale garantisce un'alto valore nutrizionale.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium