/ Politica

Politica | 13 dicembre 2021, 11:24

Verso le amministrative 2022, Francesca Ragusa: "I soliti noti opportunisti pronti a saltare da un carro all'altro"

La capogruppo della lista 'Maurizio Rasero sindaco', con una nota, torna sull'approvazione del bilancio. "Sei pratiche passate con la totalità dei voti della maggioranza"

Verso le amministrative 2022, Francesca Ragusa: "I soliti noti opportunisti pronti a saltare da un carro all'altro"

L’aria che profuma di ormai prossime elezioni è da sempre foriera dei voli pindarici dei soliti noti opportunisti della politica astigiana, pronti a saltare senza vergogna da un carro all'altro o meglio di chi vorrebbe farne parte più attivamente, frustrato da risultati elettorali personali spesso risibili.

Non è utile che questo trito gioco delle parti, alimentato da strane dinamiche mediatiche, faccia perdere di vista i punti fondamentali della vita amministrativa cittadina, tra cui spicca certamente l’approvazione del bilancio del Comune di Asti del 9 dicembre.

Sei pratiche sono passate con la totalità dei voti della maggioranza ovvero di tutti e 21 i consiglieri delle liste che sostengono il sindaco Maurizio Rasero: liste civiche e liste dei partiti della coalizione. Tutti. Coesione e compattezza che attraverso il voto smentiscono nei fatti sterili e ripetitive speculazioni.

Questa è la maggioranza che lavora e che continuerà a lavorare con tenacia nei prossimi mesi, sostenuta dall'idea che Asti possa e debba crescere. Il sostegno all’azione di governo della città non è un atto dovuto, ma qualcosa in cui tutti i consiglieri credono e per cui si impegnano, attraverso un continuo e costante dialogo con sindaco, giunta e uffici preposti.

Anche il dialogo con le opposizioni, se rispettoso delle parti e sincero, ha portato a realizzare risultati concreti e fattive collaborazioni. Lasciamo dunque il chiacchiericcio di basso profilo a chi se ne fa un vanto e sottolineiamo invece come nessuno 'giri le spalle' alla città, ai cittadini e ancor meno si tiri indietro davanti ad un dialogo serio e costruttivo.

Francesca Ragusa Capogruppo gruppo “Maurizio Rasero Sindaco

Al direttore

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium