/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2021, 15:58

Maggiorino Barbero e Michele Gandolfo sono neo Cavalieri delle Terre di Asti e del Monferrato

Nominati insieme a loro il dottor Gianluca Ferrari, direttore del reparto di Odontostomatologia dell'Ospedale di Casale, e il pensionato castagnolese Lodovico Bussi

Alcune immagini del Capitolo degli auguri di Natale dei Cavalieri delle Terre di Asti e del Monferrato

Alcune immagini del Capitolo degli auguri di Natale dei Cavalieri delle Terre di Asti e del Monferrato

Sabato, in occasione del Capitolo degli auguri di Natale, la Chiesa della Madonna del Portone di Asti ha ospitato la cerimonia di investitura di quattro nuovi Cavalieri delle Terre di Asti e del Monferrato.

I neo cavalieri effettivi sono il calossese Maggiorino Barbero, direttore SOC di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Asti; l’astigiano Gianluca Ferrari, direttore del reparto di odontostomatologia dell'Ospedale di Casale Monferrato (AL), l'astigiano Michele Gandolfo, preparatore atletico e massofisioterapista, nonché Capitano del Palio di Asti e il pensionato Lodovico Bussi di Castagnole delle Lanze.

A suggellare l’impegno di uomini che lavorano costantemente per il bene e la civiltà del territorio piemontese è stato assegnato “il collare” di Cavaliere d’Onore al presidente della Camera di Commercio di Alessandria ed Asti, Gian Paolo Coscia. Che, come gli altri neo cavalieri, ha fatto quindi la sua “promessa” di impegno nel portare avanti i valori e la valorizzazione delle attività del territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium