Nonostante il Bilancio comunale preveda un apposito capitolo di spesa a disposizione del sindaco per le spese di rappresentanza – ovvero quelle che, come suggerito dalla stessa definizione, assolvono la funzione rappresentativa dell’Ente verso l’esterno con lo scopo di mantenerne e accrescerne il prestigio – anche quest’anno il sindaco Rasero ha stabilito di mettere a disposizione dell’Ente la quasi totalità dei 40.000 euro a disposizione per quel capitolo di spesa.
Una parte del denaro, proprio in questi giorni, è stata destinata alla fornitura con posa di caldaia presso la palestra scolastica “C. A. Dalla Chiesa” sita nell’omonima via che, a causa dell’età, si è irreparabilmente deteriorata.
“Quest’anno volevo destinare allo sport le risorse del mio fondo di dotazione – ha affermato Rasero –; pensavo ad interventi al campo di atletica e su altri impianti che le società sportive mi avevano segnalato. A causa dell’imprevisto alla caldaia della palestra in questione, ho ritenuto prioritario l’intervento di riqualificazione di questa centrale termica che prevede la fornitura, l’installazione e la posa del generatore principale e dei relativi dispositivi di protezione dell’impianto, per garantire la prosecuzione di tutte le attività delle associazioni e società sportive che lo utilizzano”.