L'associazione di volontariato “Con Te” continua con la raccolta fondi per donare una piccola automobile utilitaria ad esclusivo uso dei medici e infermieri, dell'equipe di Cure Palliative dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti.
Grazie alle generose offerte di cittadini, associazioni e club di servizio è stato possibile firmare nelle scorse settimane una convenzione con l’ASL di Asti per l’assunzione di un nuovo medico, specializzato in cure palliative (assistenza ai malati gravi o in fase di fine vita e alle loro famiglie), presso il reparto di oncologia dell’Ospedale di Asti. La “Con Te” si è impegnata a far fronte a tutte le incombenze economiche, per un totale biennale di 70mila euro.
“Visto l’entusiasmo e la sensibilità di molti nostri sostenitori, abbiamo deciso di lanciare la nuova raccolta fondi 'Doniamo una panda alle cure palliative' – aveva spiegato il presidente “Con Te” Giovanni Boccia – L'obiettivo sarà acquistare e donare un'automobile per l'assistenza domiciliare. È importantissimo infatti che il personale medico e infermieristico giunga in modo sempre più tempestivo a casa dei malati in fin di vita, del nostro territorio, per portare gli indispensabili farmaci e cure per alleviare le sofferenze”.
L'obiettivo è il raggiungimento di 10.000 euro utili per l’acquisto dell’auto, che andrà ad aggiungersi ai mezzi già in dotazione all'Asl.
Come donare
Le eventuali donazioni, potranno essere effettuate presso la sede (corso Savona, 237 – solo al mattino) oppure inviandole sul conto corrente dell’Associazione “Con Te”, Iban: IT 04W 06085 10329 0000000 20171. Le offerte sono deducibili fiscalmente.
Per informazioni: “Associazione Con Te OdV” 3342189803.