/ Attualità

Attualità | 09 maggio 2025, 12:33

Il Luna Park si accende di sorrisi grazie a un'iniziativa volta all'inclusività

Grazie alla consigliera Elisabetta Lombardi, che ha accompagnato un folto gruppo di persone con disabilità

La consigliera Lombardi (prima a sinistra) e il sindaco Rasero con il gruppo accompagnato al Luna Park (ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

La consigliera Lombardi (prima a sinistra) e il sindaco Rasero con il gruppo accompagnato al Luna Park (ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Questa mattina, piazza Campo del Palio, animata dal luna park allestito per i festeggiamenti patronali, è stata teatro di un'altra significativa iniziativa di inclusività e divertimento. La consigliera comunale Elisabetta Lombardi, già nota per il suo costante impegno in progetti di solidarietà e inclusione, ha accompagnato (insieme al sindaco Maurizio Rasero) un gruppo di persone disabili al parco divertimenti, regalando loro momenti di spensieratezza e allegria.

L'evento odierno riecheggia il successo di precedenti iniziative simili, l'ultima delle quali risalente allo scorso febbraio in occasione del carnevale, che consentono a un numeroso gruppo di giovani adulti con disabilità, frequentanti i centri diurni e ospiti nelle comunità della città, di vivere pienamente una giornata di festa. Anche in quella circostanza, la presenza e l'organizzazione curate dalla consigliera Lombardi furono fondamentali, così come la grande disponibilità e attenzione dimostrate dai gestori delle giostre, elementi che contribuirono a creare un clima sereno e festoso.

Come avvenuto a febbraio, quando circa 150 persone parteciparono con entusiasmo, anche l'iniziativa odierna ha sottolineato l'importanza di questi gesti concreti. Sebbene il contesto sia differente, dai coriandoli di carnevale all'atmosfera dei festeggiamenti patronali, lo spirito è rimasto immutato: offrire un'esperienza positiva e inclusiva, dove il sorriso e l'allegria sono i veri protagonisti. 

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium