/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2022, 19:27

A Costigliole sono 126 i positivi al Covid. L'Amministrazione fornirà mascherine Ffp2 ai bambini delle scuole

Il sindaco Cavallero: "Il 2022 sarà particolarmente serio ed è necessario confrontarsi giornalmente. Chi non si è vaccinato si convinca a farlo"

Il sindaco durante la diretta Facebook

Il sindaco durante la diretta Facebook

A Costigliole d'Asti sono 126 i positivi al Covid. Lo comunica con un videomessaggio Facebook il sindaco, Enrico Cavallero che spiega che i ricoverati sono 2.

"Questo numero - spiega - è il più alto da inizio pandemia".

L'amministrazione comunale fornirà una adeguata fornitura di mascherine Ffp2 a tutti i bambini delle scuole primarie e secondarie del territorio che, per raggiungere gli istituti, devono utilizzare i mezzi pubblici al fine di agevolare il rispetto delle normative. Per maggior sicurezza si è inoltre disposto la presenza di un accompagnatore sugli scuolabus comunali.

"Il Comune - spiega Cavallero - si adegua e va in aiuto a chi ha problemi, ma oggi si riesce ad essere meno sussidiari. Ci sono anche diversi impiegati in quarantena, quindi si consiglia di rivolgersi agli uffici solo in caso di emergenza e necessità inderogabili".

Il numero a cui rivolgersi per 'motivazioni' Covid è il 334/1078953, da utilizzare solo per emergenze di mobilità, gestione rifiuti, supporto consegna farmaci e generi alimentari.

Cavallero ricorda che sono sospesi tutti gli eventi e che lunedì le scuole riapriranno regolarmente, salvo diverse disposizioni.

"Sugli scuolabus è necessario indossare la Ffp2 e chi ha età superiore, deve avere il Green Pass rafforzato. Il 2022  - conclude il sindaco - sarà particolarmente serio ed è necessario confrontarsi giornalmente. Chi non si è vaccinato si convinca a farlo".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium