/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2022, 20:00

L'astigiano Vincenzo Tagliareni è il nuovo direttore generale di Federcontribuenti Italia

La nomina è avvenuta con approvazione unanime del consiglio direttivo. "Continuità alla tutela dei consumatori"

L'astigiano Vincenzo Tagliareni è il nuovo direttore generale di Federcontribuenti Italia

Nuovo incarico per Vincenzo Tagliareni, designato direttore generale della Federcontribuenti Italia, con decorrenza dal 30 dicembre 2021.

La nomina, ufficializzata dal presidente Marco Paccagnella e avvenuta con l’approvazione unanime del consiglio direttivo, rappresenta, dicono da Federcontribuenti "non solo un ulteriore attestato di stima nei confronti del già responsabile regionale, ma soprattutto l’espressione del desiderio, da parte della Direzione Nazionale, di offrire continuità al percorso di assistenza e tutela dei consumatori, intrapreso da Tagliareni in questi anni di collaborazione.

Nato nel 1974 ad Asti, Vincenzo Tagliareni muove i suoi primi passi in Associazione nel 2015, dapprima come collaboratore della sede regionale, per poi assumerne definitivamente le redini con la nomina a Segretario Federcontribuenti Piemonte e Liguria e nel 2019 a Responsabile delle sedi regionali su tutto il Territorio Nazionale.

“Questo nuovo incarico – ha sottolineato Tagliareni – giunge in un momento storico ed economico particolarmente delicato e gravoso. Non posso quindi che essere grato al nostro presidente per il rinnovato attestato di stima, consapevole della mia responsabilità nei confronti degli associati, ma anche dell’impegno sempre profuso e volto alla tutela dei contribuenti e dei consumatori, anche nell’ottica dell’annunciato cataclisma per le PMI e Partite Iva, già in atto e purtroppo in fase di peggioramento”.

Prossimo impegno del direttore generale, l’organizzazione di un convegno sulla pressione fiscale e i prepotenti effetti della pandemia sull’economia nazionale.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium