/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2022, 07:27

Verso Asti 2022: "Occorre andare oltre, non si amministra con insulti. L'insulto e la delegittimazione dell'avversario non sono più tollerabili nel dibattito pubblico"

Nuovo monito dell'associazione spontanea 'AstiOltre', il comitato spontaneo che racchiude un centinaio di astigiani. "Asti e la sua provincia hanno diritto ad una classe dirigente di ben altra levatura"

Verso Asti 2022: "Occorre andare oltre, non si amministra con insulti. L'insulto e la delegittimazione dell'avversario non sono più tollerabili nel dibattito pubblico"

"Urge andare oltre. Non si amministra con gli insulti".

Dopo che, in questi giorni si stanno delineando alcune mosse in vista delle prossime elezioni e i relativi botta e risposta, scende nuovamente in campo il comitato spontaneo 'AstiOltre', nato dall'aggregazione di diversi astigiani (anche della provincia).

Non si sa (ancora) se il comitato farà qualche lista per le prossime elezioni, né se esprimerà qualche candidato, per il momento 'si limita' ad una attenta osservazione del dibattito.

"È lecito pretendere almeno educazione, in assenza di senso civico - scrivono -. Da mesi stiamo sostenendo l'urgenza di un ritorno al confronto su idee e progetti per ritrovare una strada condivisa di sviluppo e crescita per una città e un territorio in ginocchio. L'ampiezza del dibattito suscitato, nei mesi scorsi, dalle prese di posizione di esponenti della società civile ha portato alla decisione di creare il Comitato spontaneo AstiOltre. L'infimo livello di alcune recenti prese di posizione di esponenti della classe dirigente cui sono tuttora affidate le sorti della città conferma l'urgenza di un cambio di registro. L'insulto e la delegittimazione dell'avversario non sono più tollerabili nel dibattito pubblico. Asti e la sua Provincia non solo meritano, ma hanno diritto ad una classe dirigente di ben altra levatura. Andare Oltre è urgente. È possibile. E si deve".

Betty Martinelli


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium