Da lunedì 7 febbraio alle 18 di lunedì 14 marzo, i giovani under 35 potranno inviare la propria “Call for Ideas” nell’ambito del Bando “Swipe it up – 2022”, dedicato alla partecipazione giovanile.
Il Bando, promosso dalla Fondazione SociAL in continuità con le attività di sostegno economico ed organizzativo a favore degli ETS, pone attenzione alle iniziative di carattere e interesse giovanile, riconoscendo il valore della centralità della persona giovane nel contesto attuale e nell’ambito culturale, sociale e civico dei territorio coinvolti.
Si propone infatti di valorizzare l’impegno e il protagonismo giovanile al fine di innescare processi virtuosi di cambiamento sui territori delle province di Alessandria e Asti. Creare nuove opportunità per e con i giovani e favorire una loro maggiore autonomia in un’ottica di cambiamento e sviluppo territoriale.
Fondazione SociAL, in questa seconda edizione, mette a disposizione il valore complessivo di 50.000 euro, parte dei quali investiti nei processi formativi e di co-progettazione con gli under 35. I giovani partecipanti potranno presentare progetti con un valore minimo di 5.000 euro e un valore massimo di 10.000 euro.
Grazie alla collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo, oltre al sostegno economico, viene promosso anche un percorso formativo creato ad hoc per guidare i partecipanti nella presentazione e realizzazione delle proprie idee progettuali.
Per maggiori informazioni circa il Bando e le modalità di partecipazione visitare la pagina dedicata a “Swipe it up”