L'associazione astigiana "Il cielo di Matteo', da sempre attiva nel campo delle iniziative solidali, in collaborazione con Casa Ugi Torino organizza una colletta alimentare per le famiglie dei bambini oncologici.
"Nel nostro percorso bisettimanale, che dura da più di due anni, nel Regina Margherita di Torino per Casa Ugi abbiamo visto e imparato tante cose, per tutti i bambini che vediamo ma anche per la fatica, la sofferenza che vediamo nei loro genitori. Papà e mamme che non lasciano mai i loro bambini e il percorso è davvero tanto lungo si trovano con una vita totalmente stravolta", raccontano gli esponenti dell'associazione. "Con la pandemia, poi, la situazione è peggiorata ancora di più, per questo noi abbiamo pensato di aiutare le 22 famiglie che ci sono in casa UGI con una colletta alimentare: queste famiglie stanno dentro a mini alloggi con angolo cottura attrezzato dove si fanno da mangiare e perciò tramite UGI si fanno arrivare la spesa".
La colletta alimentare che abbiamo ideato non è solo per un breve periodo ma ha la durata di tutto il 2022", spiegano da 'Il cielo di Matteo', che chiedono a tutti di partecipare e contribuire a favore delle famiglie dei bambini malati oncologici. "Noi raccoglieremo i generi alimentari che le persone e le ditte ci invieranno e siamo disposti anche ad andare a ritirare a domicilio". Per chi è interessato è possibile contattare il numero 3488835706 per avere tutte le info necessarie.
"Davanti alla sofferenza, specialmente quella dei bambini , non ci si può tirare indietro e Il cielo di Matteo, nel suo piccolo, vuole dare il suo sostegno a chi ne ha davvero bisogno, nel ricordo di Matteo Trento.