Il 15 febbraio scorso, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato un avviso PNRR con il quale gli Ambiti Sociali Territoriali (A.T.S.) sono chiamati a proporre progetti di intervento in favore di famiglie in difficoltà, anziani non autosufficienti e soggetti con disabilità.
A tal proposito, il sindaco Maurizio Rasero comunica che il Comune di Asti, il Cisa Asti Sud e il CoGeSa (enti gestori della funzione assistenziale e costituenti l’ATS Astigiano) intendono rispondere all’avviso ministeriale con progetti che rispecchino le reali esigenze della realtà astigiana.
Per avere ancor più contezza delle necessità e delle proposte che provengono dal territorio, invitano quindi i Sindaci dei comuni astigiani, le associazioni di categoria e volontariato e tutti gli stakeholder interessati a presenziare all’incontro pubblico che avrà luogo presso l’Università di Asti il prossimo 7 marzo alle ore 17.
“Nell’occasione – aggiunge l’assessore Mariangela Cotto – verrà illustrato l’avviso per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili e verranno raccolte le proposte che, in conformità al citato avviso, saranno avanzate dai presenti. La partecipazione all’incontro è subordinata al possesso di Green Pass da esibire all’ingresso. Per partecipare da remoto è necessario rivolgersi ai singoli Enti Gestori di appartenenza (Comune di Asti, Cisa Asti Sud e CoGeSa)”