Per raccontare la giornata di oggi del Monferrato Rugby non si può che far riferimento a Carlo Cinquerrui, atleta classe 2005 che milita nell'under 17, protagonista di un 10 su 10 nelle trasformazioni delle mete.
Per lo staff astigiano è un’ulteriore riprova che il lavoro paga, in quanto Carlo tutte le settimane svolge, come altri, un allenamento aggiuntivo specifico sui calci con il suo coach Emanuele Leva; un esempio concreto del dettaglio con cui su lavora nel Club.
La giornata si era aperta con la splendida festa di Carnevale del Minirugby, organizzata sempre magicamente dai Ragazzi Old dei Takatani.
Alle 16 è andato in scena l'incontro amichevole under 17 fra Monferrato ed Eridania (franchigia composta dagli atleti di VII Torino, San Mauro e Volpiano), che ha visto appunto prevalere i nostri leoni per 70 a 14 con il 10/10 di Cinquerrui ai piazzati. Ottimo test per l'esordio in elite previsto sabato 12 marzo a Brescia, in un girone di ferro che li vedrà impegnati anche con Cus Milano e Parabiago.
Quasi in contemporanea, alle 15,30 sul campo di Grugliasco, l'under 15 ha strapazzato i padroni di casa del Cus Torino per 89 a 0.
TRE ATLETI ASTIGIANI SELEZIONATI PER IL RADUNO NAZIONALE ASA
Chiosa finale per i 3 ragazzi del 2005, Alberto Migliardi, Lorenzo Gonella e Matteo Gaetano, che da venerdì a domenica prossima saranno protagonisti al raduno nazionale ASA che si svolgerà a Parma, presso la Cittadella del Rugby casa delle Zebre. Pertanto faranno parte della selezione di 40 atleti del Nord Ovest (Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna) chiamati per preparare l'attività accademica e nazionale della prossima stagione.














