/ Sport

Sport | 24 marzo 2022, 17:00

Al Panathlon conviviale con ospiti dirigenti e atlete della "Servetto Makhymo Beltrami"

Nel fine settimana il primo degli eventi di avvicinamento al sessantennale

Al Panathlon conviviale con ospiti dirigenti e atlete della "Servetto Makhymo Beltrami"

Ancora una serata “grandi firme” per il Panathlon astigiano nella serata di ieri. Alla seconda Conviviale 2022 dal titolo “Quando lo Sport unisce” e con ospiti alla Ferte’ Dirigenti e atlete della Società ciclistica “Elite” astigiana “Servetto Makhymo Beltrami”.

Con le note di Imagine, cantata da John Lennon, ad accogliere in sala Anna Potokina (russa), Marina Ivaniuk e Victoria Melnychuck (ucraine), accompagnate dal Presidente Stefano Bortolato, dal Dir. Tecnico Dario Rossino e dal co-sponsor “Errebi Mobility” Stefano Borsello, c’erano - insieme al Presidente del Club degli Sportivi astigiani Ezio Mosso e ad un folto gruppo di panathleti - il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra.

Una scaletta incalzante, con molti filmati riguardanti il ciclismo femminile e l’amicizia che lega le tre atlete che, condividendo fatiche sportive e vita quotidiana, hanno ancora una volta manifestato ai presenti, come già “raccontato” dai media di tutta Italia nelle ultime settimane, un profondo legame nonostante la guerra in atto tra i loro due Paesi.

In occasione della serata panathletica di ieri sono state consegnate in omaggio ai soci presenti le magliette della “Camminata del sessantennale”, libera a tutti su di un percorso di circa 4 Km. Evento in programma nel pomeriggio di domenica 10 aprile sulla riva di sinistra del Tanaro (oggetto nei mesi scorsi di importanti opere di recupero ambientale), con ritrovo alle 15 in P.le del Traghetto, sotto all’insegna della “Pista ciclabile Panathlon” messa a dimora nel 2012 in occasione del “cinquantennale”.

Al costo di 5 euro, le iscrizioni saranno possibili da Dimensione Sport in Via C.Battisti a partire da martedì 29 marzo. E anche sul luogo di partenza. L’intero introito sarà devoluto al GSH Pegaso.

Si tratterà di uno dei 10 appuntamenti programmati per il "sessantennale". Si comincerà sabato 26 marzo con la cerimonia di posa al Parco Bramante di una targa in memoria di Beppe Stefano, per 42 anni socio del Panathlon Club Asti (dal 1967 al 2009). Sabato 2 aprile toccherà al "Gemellaggio" tennistico Asti-Bourbon Lancy (sui campi di S.Marzanotto), per proseguire poi nel pomeriggio di domenica 3 aprile alla Piscina comunale con il Meeting Reg.le di Nuoto, organizzato dal GSH Pegaso e riservato ad atleti diversamente abili.

Prime "tappe" di avvicinamento alla celebrazione del "Sessantennale" (la Presentazione Ufficiale martedì 19 aprile in Sala Platone a Palazzo comunale) che culminerà con la cerimonia istituzionale e la serata di Gala di Martedì 26 Aprile al Palco 19.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium