Grande successo, oggi, venerdì 8 aprile, per l'apertura della terza edizione del “Festival della Cucina con i Fiori.
Nella splendida cornice della città di Alassio, la manifestazione, unica nel suo
genere, propone un ricco calendario di degustazioni, show cooking, educational e incontri con chef, aziende, giornalisti ed operatori del settore. Un vero e proprio festival nazionale, svolto in collaborazione con l’Istituto alberghiero alassino “Giancardi Galilei Aicardi”, che, oltre ad ospitare alcune iniziative, sarà anche di supporto all’intera manifestazione.
Proprio l'istituto alberghiero alassino ha ospitato gli incontri della prima giornata con gli chef. Ha avuto un grande successo anche l'incontro con Laura Pittelli, coordinato da Barbara Ruffoni, del Crea di Sanremo. Si ricorda che tutti gli
incontri e i corsi saranno ad ingresso libero.
La Direzione artistica del Festival è a cura di Claudio Porchia, Presidente Associazione Ristoranti della Tavolozza, che sottolinea: "L'idea di questo festival mi è venuta dalla mia amicizia con Libereso. In tanti anni passati insieme a lui, ho imparato ad amare i fiori ed anche a cucinarli, perché sono buonissimi".
Al termine della mattinata Patrizio Roversi ha girato uno spot per pubblicizzare le DeCO del Comune di Alassio, in particolare il "Bacione".