/ Sanità

Sanità | 28 aprile 2022, 13:55

L'Asl AT ha assunto a tempo indeterminato 30 infermieri

E' il risultato di una prima tranche di assunzioni, cui in futuro faranno seguito ulteriori inserimenti

La piazza interna l'ospedale Cardinal Massaia

La piazza interna l'ospedale Cardinal Massaia

A partire dalla prossima settimana, 30 nuovi infermieri, tutti assunti a tempo indeterminato, prenderanno servizio andando a rinforzare la dotazione organica dell’azienda sanitaria astigiana nei servizi ospedalieri e territoriali.

Si tratta della prima tranche degli infermieri che saranno assunti in seguito al concorso indetto e portato a termine nelle ultime settimane in forma congiunta dall’Asl di Alessandria insieme all’Asl di Asti e all’Azienda ospedaliera di Alessandria.

Ogni Azienda dispone ora di una propria graduatoria, gestita in modo autonomo, da cui attingere. Per quanto concerne l’Asl AT, dunque, dopo le procedure per la presa di servizio di questo primo blocco di infermieri verranno effettuate ulteriori assunzioni, a scorrimento della graduatoria, in base a quelle che saranno le necessità dell’azienda sanitaria e sempre nel rispetto dei tetti di spesa previsti.

Salgono così a un centinaio le assunzioni di personale deliberate dall’Asl AT dall’inizio del 2022 (in gran parte a tempo indeterminato) fra medici, infermieri, personale sanitario, tecnico e amministrativo. 

“In questi mesi – dichiara il direttore generale Asl AT Flavio Boraso – stiamo continuando a mettere in atto tutti i provvedimenti possibili per rinforzare la dotazione del nostro personale e comunque sostituire chi a vario titolo lascia l’azienda, supportando così il lavoro degli operatori, che negli ultimi due anni si sono impegnati con dedizione e professionalità nell’affrontare la pandemia Covid. Proseguiremo con le assunzioni ogni qual volta ce ne sarà la possibilità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium