Giampiero Monaca, maestro elementare noto soprattutto per l’innovativo approccio educativo didattico BimbiSvegli, è in corsa per le amministrative del prossimo 12 giugno, nella coalizione con Europa Verde, a sostegno della candidatura a sindaco di Paolo Crivelli. Un sostegno che lo stesso Monaca definisce "convinto ed entusiastico".
Un’anima poliedrica, che incarna appieno lo spirito dell’esploratore, di chi viaggia alla perenne ricerca di nuove sfide.
Tanti i punti del programma di Monaca, a cominciare dalla sua natura più prossima: l’educazione, che sia, però, solidale, diffusa e outdoor. All’aria aperta.
“Vorrei poter valorizzare anche la bellezza dei margini - spiega Monaca - ogni periferia, umana, personale e topografica: spazi di incontro, di definizione dell’identità, di accoglienza. Le frazioni e i quartieri intesi non più come luoghi di città incompleti, ma come pelle della città”.
Fari puntati anche sui centri commerciali diffusi e solidali, a vantaggio della piccola e media impresa, con particolare riguardo all’artigianato locale. E alla parola commercio segue quella dei trasporti, con il progetto di riattivazione delle ferrovie dismesse e la creazione di piste ciclabili pratiche e sicure.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Politica | 18 maggio 2022, 20:00
Giampiero Monaca, candidato per Europa Verde: “Una città a misura di bambino è una città per tutti” (VIDEOINTERVISTA)
Intervista a tutto tondo al candidato, tra green, educazione, commercio e valorizzazione delle periferie
Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.