Fino al 12 giugno proseguono in bottega Rava e Fava di via Cavour 83 ad Asti le proposte collegate alla Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno).
La plastica e le microplastiche stanno diventando sempre più un problema serio per i nostro oceani a livello di sostenibilità ambientale per la flora e la fauna. Alla Bottega dal 1° giugno focus sui Cosmetici Solidi Natyr (cosmesi vegetale bio equo e solidale) che rispetta una serie di parametri di sostenibilità che a valle preservano le nsotre acque: più leggeri e sostenibili dei cosmetici tradizionali, perchè riducono l'emissione di CO2 durante il trasportomeno ingombranti e durano più a lungo a basso impatto ambientale con packaging senza plasticaformulati con oli e burri naturali ed hanno un pH molto simile a quello di cute e capelli.
Sono stati formulati senza la presenza di microplastiche e con alto potere di biodegradabilità ed il packaging è plastic free.
Natyr ha lavorato intensamente negli ultimi anni per allargare la gamma di cosmetici solidi: shampoo, balsami, deodoranti, detergente viso e burro labbra. E' il momento di provarli: il miglior modo per vivere la World Ocean Day è iniziare a scegliere consumi consapevoli e quindi sostenibili.