È partito da Valfenera il 20 maggio diretto a Capo Nord con un Piaggio Porter 420 cc. riadattato come camper e oggi è arrivato a destinazione.
È la singolare (e bella) avventura di un valfenerese di 57 anni, Vito Gilli, spirito avventuroso e intraprendente, certamente amante dei viaggi ma anche delle Harley e dei trattori d'epoca.
Con lui per questa invidiabile esperienza, Gabriella la sua albese compagna di viaggio e amica da 30 anni. Più di ottomila chilometri tra andata e ritorno da fare senza fretta, ma ai due viaggiatori, già in pensione, il tempo non manca
Dopo aver attraversato Austria e Germania, hanno visitato Danimarca, Norvegia, le isole Lofoten e poi al ritorno attraverseranno Finlandia, Paesi Baltici, Polonia e Repubblica Ceca.
Per il momento sono arrivati a destinazione ma stimano di impiegare in tutto un paio di mesi.
Sul van portatile anche una vera e propria officina in miniatura per far fronte a eventuali difficoltà. Il lavoro è stato realizzato grazie ad un gruppo di amici che si sono divisi il progetto in base alle loro competenze e per il viaggio Vito e Gabriella sono stati aiutati da tanti 'sponsor' che in qualche modo saranno in viaggio con loro.
Le loro avventure si possono seguire su Tik Tok @VitoGilli.