/ Politica

Politica | 16 giugno 2022, 08:04

L'appello: "Il sindaco Rasero nomini un Assessore con delega alle Periferie"

Lo scrivono, in una lettera aperta al primo cittadino da poco rieletto, alcuni rappresentanti del gruppo "Periferie Asti"

Collage di immagini delle periferie, inviate dagli autori della lettera aperta

Collage di immagini delle periferie, inviate dagli autori della lettera aperta

Il gruppo Periferie Asti, come espresso nel documento “Periferie da degrado a opportunità” presentato ai cittadini ed ai candidati a Sindaco lo scorso 3 giugno, chiede al dott. Maurizio Rasero, Sindaco di Asti che nella nuova Giunta vi sia un Assessore con delega alle Periferie.

Non un Assessore in più rispetto a quelli che saranno nominati ma un Assessore che tra le varie cariche si occupi anche di Periferie come è avvenuto nella precedente Giunta con il Sig. Ferrero Piero, Assessore Ambiente e Frazioni. Al pari delle Frazioni, crediamo che anche le Periferie debbano essere oggetto di grande attenzione.

Questo Assessore con fondi e personale a disposizione, dovrà essere un punto di riferimento e di ascolto per i cittadini e di progettualità per questi quartieri promuovendo nel contempo la partecipazione degli abitanti alle decisioni del Comune che riguardano il loro territorio.

Noi, come  persone che abitano e che svolgono attività di volontariato nelle periferie di Asti, conosciamo da anni le criticità di questi quartieri per le poche risorse assegnate in una città dove quasi tutte le disponibilità gravitano verso il centro.

Riteniamo fondamentale che il futuro Assessore alle Periferie debba valorizzare queste zone oggi marginali con più servizi ai cittadini, con opere di riqualificazione, con luoghi per cultura, sport e tempo libero, con una maggiore cura di vie, piazze ed aree verdi in una prospettiva di pari dignità tra periferie e centro città.

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

Per il gruppo Periferie Asti (https://www.facebook.com/groups/periferieasti)
Luisa Rasero
Angelo Gragnolati
Michele Clemente
Renzo Moretto

Al direttore


SPECIALE ELEZIONI 2022 - ASTI
Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium