Sabato 2 luglio alle 21, nel cortile di Palazzo Sanfront a Quattordio, prenderà il via “Quattordio in Musica e a Teatro”: 3 spettacoli musicali il 13, 20 e 27 luglio e 4 spettacoli teatrali il 2, 9, 15, 22 e 23 luglio.
Quest’anno la rassegna parlerà anche un po’ astigiano: si esibiranno infatti il tenore Enrico Iviglia il 20 luglio e la Compagnia Teatrale Fuori di Quinta il 15 luglio.
La grande novità sarà la 1° Edizione del Gran Premio del Teatro Amatoriale “Gianfranco Trusiano”.
Il premio è dedicato al compianto regista della Compagnia di Prosa di Quattordio, residente ad Asti da oltre 20 anni, mancato lo scorso 4 maggio.
Al premio parteciperanno il Teatro degli Strilloni con “Medea, la passione e l’ira”, La Compagnia dei Tragicanti con “Omicidi al Barolo” e I Fuori di Quinta con “E tu chi sei?”
A giudicare le opere saranno Francesca Trusiano Presidente, Barbara Benso, Agata Tinnirello, Mario Mortara, Alessandro Tocco, Giacomo Venezia.
Verranno premiati il miglior spettacolo e i migliori attore e attrice.
A chiudere la rassegna teatrale La compagnia di Prosa di Quattordio il 22 e 23 luglio con la commedia brillante “Niente da Dichiarare” regia incompiuta di Gianfranco Trusiano.