/ Politica

Politica | 01 agosto 2022, 18:15

On. Gancia (Lega): 'Autonomia, bene Salvini, sia priorità per inizio prossima legislatura'

Gianna Gancia

Gianna Gancia

Condivido le parole di Matteo Salvini che sta mettendo al centro del programma politico del centrodestra, come tema prioritario per i primi mesi della prossima legislatura, il tema dell’autonomia regionale, bloccato in questa legislatura dai veti dei Cinque Stelle e del PD”.

Lo afferma l’on. Gianna Gancia, Europarlamentare della Lega

Ricordo che a riguardo milioni di cittadini con lo strumento democratico del referendum nel 2017, o attraverso i consigli regionali eletti con il loro voto, si sono espressi per realizzarla ed è un dovere del Parlamento rispettare questa volontà dei cittadini di Emilia a Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto, prime quattro Regioni ad aver fatto richiesta dell’autonomia differenziata.

Un federalismo regionale che non toglie un euro a nessuna Regione e consente a chi ne fa richiesta di gestirsi in autonomia alcune competenze elencate dalla Costituzione, innescando risparmi e virtuosità. L’autonomia farà bene a tutta l’Italia e ci metterà al passo delle principali regioni europee!”.

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium