"Un clima cordiale e propositivo e come sindaco sono soddisfatto".
Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, questa mattina a Palazzo Mandela, con l'assessore ai Servizi Sociali, Eleonora Zollo, il dirigente Roberto Giolito e alcuni assistenti sociali, ha incontrato alcuni abitanti del campo rom di via Guerra.
"Erano attesi alcuni capifamiglia ma sono arrivate 25 persone in rappresentanza di tutte le famiglie e l'incontro è stato costruttivo. Volevano delle risposte e abbiamo cercato di darne".
I lavori della bonifica del campo inizieranno la prossima settimana e agli abitanti sono state chiarite alcune modalità.
Saranno rimossi i rifiuti e l'area pulita sarà occupata da blocchi di cemento, saranno ridotte le pozze stagnanti e installati nuovi bagni.
"Le loro condizioni di vita devono essere migliorate - continua il sindaco - e costruiremo dei percorsi con gli assistenti sociali e la cooperativa che lavora nel campo. Nessuno sarà abbandonato e sentiremo le esigenze di tutte le famiglie. Chi si vorrà spostare, in base alle proprie disponibilità sarà aiutato. Ma devono aiutarci ad aiutarli. Non spendo i soldi dei cittadini mettendo a posto i bagni che poi vengono danneggiati".




![Giovani, disagio sociale e famiglia al centro dell'analisi della psicologa: "I genitori non ascoltano più" [VIDEO] Giovani, disagio sociale e famiglia al centro dell'analisi della psicologa: "I genitori non ascoltano più" [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/piazzapinerolese/2025/12/cervetti.jpeg)



![Asti Musica cala un altro "poker", arriva Anastacia: La voce soul più potente del mondo in piazza Alfieri [VIDEO] Asti Musica cala un altro "poker", arriva Anastacia: La voce soul più potente del mondo in piazza Alfieri [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocediasti/2025/12/anastacia.jpg)





