Da domani, giovedì 25 agosto, in Sala Pastrone ad Asti il film "Giorni d'estate", di Jessica Swale, con Gemma Arterton e Penelope Wilton.
Alice Lamb non è sposata, vive da sola in un cottage su una scogliera nel Kent, non frequenta il vicino paese se non per lo stretto necessario a procurarsi la spesa, e non ha alcuna pietà per i bambini che le gironzolano attorno a casa, disturbando la sua concentrazione. Studia i miti e le leggende del folclore, ma, per via del suo caratteraccio, è a sua volta vittima di una serie di piccole leggende locali, che la dicono spia nazista, strega, o matta da legare. L'arrivo di Frank, un bambino sfollato per sfuggire ai bombardamenti su Londra e affidatole come ospite, buca lentamente la rigida corazza che Alice ha indossato troppo a lungo, risvegliando in lei il sentimento affettivo, insieme al ricordo di un amore impossibile.
Orari: fino al 30 agosto 17.30-21.30.
Prossimamente
Da giovedì 1 settembre in Sala Pastrone spazio al film "Un'ombra sulla verità", di Philippe Le Guay, con François Cluzet e Jeremie Renier.
Da giovedì 8 settembre "Il signore delle formiche", di Gianni Amelio, con Luigi Lo Cascio, Elio Germano e Sara Serraiocco.