/ Politica

Politica | 13 settembre 2022, 18:00

Elezioni, Giobbe Covatta (Verdi Sinistra) ad Asti: "Nessuna rivoluzione è possibile in un pianeta che non esiste"

Oggi pomeriggio in Municipio ad Asti è stata presentata la lista Alleanza Verdi e Sinistra, in vista del 25 settembre

Foto di Merfephoto

Foto di Merfephoto

Questo pomeriggio in Comune ad Asti è stata presentata la lista Alleanza Verdi e Sinistra, in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre. 

Hanno partecipato Giobbe Covatta, candidato capolista al Senato, l'on. Paolo Nicolò Romano candidato capolista per la Camera dei Deputati, Giuseppe Sammatrice candidato al Senato e Gianfranco Miroglio capogruppo di Europa Verde Verdi al comune di Asti. 

L'incontro è stato moderato dal giornalista Beppe Rovera

Covatta: "Nessuna rivoluzione è possibile su un pianeta che non esiste più"

"Ritengo che l'ambiente non sia un'emergenza - ha detto - ma l'emergenza. E' il punto fondamentale per cui tutto accada, è la precondizione. Nessun tipo di rivoluzione può essere fatto all'interno di un pianeta che non esiste".

"Dovrebbe essere interesse di tutti - ha aggiunto Covatta - per questo mi interessa la salvaguardia del nostro pianeta. Dobbiamo riuscire, in questo infinito range di possibilità, di tenere una finestra tra i 14.9 e i 17 gradi, l'unica finestra che permette a noi di sopravvivere. La nostra casa è in fiamme, ma perchè si continua a guardare il colore delle tende e non si prende, invece, un estintore?".

"Penso di poter aiutare - ha aggiunto Covatta - in un tempo relativamente breve a mettere insieme una massa critica che possa affrontare il problema e intervenire".

"Per Asti non ho alcuna promessa"

"Non lavoro sul territorio - ha detto Covatta, analizzando il quadro specifico - non ho quindi soluzioni né promesse per Asti, anche se qui ci sono venuto con molto piacere. Il mio appello è quello di andare a votare. Votate, votate". 

Le parole dell'on. Romano

Gli fa eco l'on. Romano: "La coalizione di centro sinistra ci rappresenta, è quella più vicina ai nostri punti ecologisti. Diritti climatici si sposano con i diritti sociali, esigenza portata avanti da Sinistra Italiana. Un connubio corretto: serve un pianeta su cui vivere, ma serve lottare per garantire i diritti sociali di cui, appunto, abbiamo diritto".

E, sul tema delle energie, ha detto: "Il Sole ci manda già tutta l'energia di cui abbiamo bisogno, basta imparare a usarla. Ogni famiglia dovrebbe essere in grado di prodursi l'energia di cui ha bisogno. Fondamentale il tema del risparmio energetico".

Elisabetta Testa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium