/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 settembre 2022, 16:05

Calamandrana: presentazione in Biblioteca per il nuovo romanzo di Sergio Grea

L’appuntamento, moderato dalla giornalista Enrica Cerrato, è in programma mercoledì sera

La locandina dell'incontro in programma mercoledì a Calamandrana

La locandina dell'incontro in programma mercoledì a Calamandrana

Mercoledì sera, nell’ambito di un incontro in programma dalle 20.30 presso la Biblioteca di Calamandrana (sita nei locali dell’ex stazione ferroviaria), lo scrittore Sergio Grea presenterà, conversando con la giornalista Enrica Cerrato, il suo nuovo libro intitolato “La duna delle iene”.

Grea (spesso nell’Astigiano nella sua casa di San Marzano), è già stato graditissimo ospite della Biblioteca dove aveva presentato “Saigon addio” vicenda ambientata nelle ultime giornate della guerra del Vietnam, di cui ebbe esperienza personale.

Allo stesso modo, la vita vissuta e la parte romanzata, si mescolano nel nuovo libro ambientato tra Aden e Gibuti, nel 1967, quando tramontò il colonialismo inglese e francese nell’area del Corno d’Africa.

La serata è organizzata da Biblioteca, Comune e associazione “Le colline della cultura”. Sergio Grea, laureato in Economia a Genova, con master alla Stanford University di Palo Alto e alla Manchester businnes school, è stato dirigente ai vertici di varie società del gruppo Shell, ricoprendo incarichi all’estero. In seguito è stato amministratore delegato della Dipharma e docente all’Ateneo genovese.

Al lavoro ha sempre unito la passione per la scrittura ed è autore di una quarantina di romanzi in cui intreccia momenti di attualità storica con trame a sfondo giallo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium