Prosegue la stagione di prosa a Moncalvo. Domenica 1 febbraio, alle ore 17, il Teatro Civico ospiterà lo spettacolo "Hedy Lamarr, una donna tra genio e bellezza", scritto da Barbara Alesse, interpretato da Maddalena Emanuela Rizzi e diretto da Filippo d’Alessio. La pièce racconta la vita straordinaria di una donna ricordata come “la più bella del mondo”, ma anche dotata di un intelletto fuori dal comune.
La sua storia è un viaggio dalla prigionia in Austria come moglie, al firmamento di Hollywood come diva, fino al tardivo riconoscimento dei suoi meriti scientifici. Oltre ad essere stata un’attrice e produttrice di successo, Hedy Lamarr non abbandonò mai la sua passione per la scienza, coltivata fin dalla gioventù con l’iscrizione alla facoltà di ingegneria. Durante la seconda guerra mondiale, brevettò insieme al compositore George Antheil un sistema di guida radio per siluri basato sul salto di frequenza. Quell’invenzione, inizialmente ignorata, sarebbe poi stata utilizzata durante la crisi di Cuba e sarebbe diventata la base tecnologica per la telefonia mobile e il wireless.
È possibile prenotare i posti telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143, negli orari 9.30-12.30 e 16-19. Per informazioni o urgenze, è attivo anche il numero 3738695116, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, oppure si può scrivere a info@arte-e-tecnica.it. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati obbligatoriamente un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo; dopo tale termine, i posti saranno rimessi in vendita. È possibile e preferibile il pagamento elettronico, sia per gli abbonamenti che per i singoli biglietti. Per acquisti online e ogni informazione: www.arte-e-tecnica.it.
La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo e rientra nel progetto “Le colline dei teatri”, sostenuto dalle Fondazioni CRT e CRASTI e dalla Banca di Asti.














