/ Scuola

Scuola | 22 settembre 2022, 20:00

Il prof. Giovanni Onore ha incontrato i ragazzi dell'Istituto Monti di Asti

Tra i temi trattati la biodiversità e la sostenibilità ambientale

Il prof. Giovanni Onore ha incontrato i ragazzi dell'Istituto Monti di Asti

Oggi, giovedì 22 settembre, il prof. Giovanni Onore, missionario marianista e professore di entomologia presso l’Università di Quito (Ecuador), ha tenuto una conferenza ai ragazzi e ragazze della seconda liceo presso l’istituto “Monti” di Asti.

La conferenza è stata organizzata dallo stesso liceo, in collaborazione con il Laboratorio Gallino del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell'Università di Torino.

Hanno presentato il relatore il Dirigente scolastico, prof. Giorgio Marino, il prof. Giovanni Valente e il prof. Renato Grimaldi, dell’Università di Torino.

Giovanni Onore (presidente della Fondazione Otonga di Quito, che si occupa di preservare la foresta amazzonica) ha trattato l’argomento della biodiversità e della sostenibilità ambientale, con molti riferimenti ai cambiamenti climatici e all’apporto che ciascuno di noi può dare per contrastare questa pericolosa tendenza. Sono state molte le domande che gli studenti hanno rivolto al relatore e la mattinata si è conclusa con un forte applauso, segno della soddisfazione e delle conoscenze acquisite dai ragazzi e ragazze.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium