Oggi, giovedì 22 settembre, il prof. Giovanni Onore, missionario marianista e professore di entomologia presso l’Università di Quito (Ecuador), ha tenuto una conferenza ai ragazzi e ragazze della seconda liceo presso l’istituto “Monti” di Asti.
La conferenza è stata organizzata dallo stesso liceo, in collaborazione con il Laboratorio Gallino del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell'Università di Torino.
Hanno presentato il relatore il Dirigente scolastico, prof. Giorgio Marino, il prof. Giovanni Valente e il prof. Renato Grimaldi, dell’Università di Torino.
Giovanni Onore (presidente della Fondazione Otonga di Quito, che si occupa di preservare la foresta amazzonica) ha trattato l’argomento della biodiversità e della sostenibilità ambientale, con molti riferimenti ai cambiamenti climatici e all’apporto che ciascuno di noi può dare per contrastare questa pericolosa tendenza. Sono state molte le domande che gli studenti hanno rivolto al relatore e la mattinata si è conclusa con un forte applauso, segno della soddisfazione e delle conoscenze acquisite dai ragazzi e ragazze.