Dopo gli incontri del 2020 gestiti online causa Covid e la chiusura per i lavori e lo spostamento della sede, i bambini possono finalmente tornare nella Biblioteca Monticone.
Le letture ad alta voce, proposte ormai dal 2014 ed inserite all’interno del progetto Nati per leggere, saranno gestite dai volontari e dai membri del consiglio di biblioteca: Paola, Selene, Loredana e Gianni.
I nuovi locali, in via G B. Giuliani 29, riprenderanno vita, si riempiranno di avventure, risate e magia, e le letture avranno spazi più ampi e a misura di bambino; spazi a cui, come canellesi, siamo affezionati, perché presenti nei nostri ricordi d’infanzia.
IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
Il primo appuntamento è in programma sabato 1° ottobre, alle ore 10, per tutti i bambini delle Scuole dall’Infanzia e della Scuola Primaria. L’ingresso è, come sempre, gratuito e i bambini dovranno essere accompagnati. Approfittando dell’iscrizione gratuita, l’incontro potrà essere l’occasione per prendere fino a tre libri in prestito.
L’appuntamento don le letture tornerà poi ogni mese: il 5 novembre, il 3 dicembre, il 14 gennaio 2023, il 4 febbraio, il 4 marzo, il 1° aprile e infine il 6 maggio.
“Riapriremo i libri pensando a Mariangela Santi, sempre presente ad animare le letture, che ha sempre voluto promuovere, in vari modi, per avvicinare ed appassionare i più piccoli alla lettura”, affermano i responsabili della Biblioteca.
LO SPETTACOLO "STORIE IN VALIGIA"
Altro appuntamento da mettere in agenda, lo spettacolo “Storie in valigia” del cantastorie Antonio Argenio, il 9 ottobre 2022, alle ore 16, in piazza Amedeo d’Aosta. Una nuova avvincente occasione permetterà di ritrovare un amico che aveva già letto per i piccoli canellesi, lungo la Sternia e nella terrazza degli innamorati.