/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 settembre 2022, 07:00

Viaggio in Nord Europa, alcuni consigli

La parte settentrionale del continente europeo riserva sempre dei luoghi a dir poco meravigliosi: l’ideale per chi ama viaggiare

Viaggio in Nord Europa, alcuni consigli

La parte settentrionale del continente europeo riserva sempre dei luoghi a dir poco meravigliosi: l’ideale per chi ama viaggiare. Tra case ricche di colori, villaggi decisamente pittoreschi, laghi a dir poco spettacolari e città moderne piene di vita.

La Norvegia

La Norvegia è una delle mete più apprezzate da chi vuole viaggiare nel Nord Europa. Probabilmente non serve nemmeno sottolinearlo, ma qui si possono trovare delle città davvero moderne e al passo con i tempi, senza dimenticare il fatto di ospitare dei fiordi scintillanti, senza dimenticare anche la possibilità di ammirare l’aurora boreale e villaggi decisamente sperduti, superando anche i confini del Circolo polare artico. Non è un caso, in effetti, che vengono organizzati tanti viaggi di gruppo Norvegia ogni anno.

La Norvegia si estende soprattutto in lunghezza e ospita un gran numero di attrazioni indimenticabili. Da visitare assolutamente la regione di Oslo, che è stata ribattezzata Capitale Verde Europea nel 2019. Qui si possono affrontare tante esperienze nella natura e attività sportive. Da non perdere anche Tromsø, ovvero la capitale artica, che si trova nel bel mezzo della parte più a nord della Norvegia. Qui c’è la possibilità di ammirare tantissimi fenomeni naturali meravigliosi, tra cui l’aurora boreale.

La Norvegia è terra di fiordi e di tante montagne: per questo motivo, si possono ammirare dei paesaggi veramente meravigliosi, in grado di garantire delle foto indimenticabili. La strada costiera tra Bodø e il Trøndelag, tra l’altro, rappresenta uno tra gli itinerari costieri più apprezzati e ammirati in tutto il mondo.

La Lapponia

La tradizione riporta come in Lapponia si trova la casa di Babbo Natale ed è forse anche per questo motivo che si è portati a immaginare questa terra con un pizzico di magia. La Lapponia, però, è molto altro ancora, ovvero la patria dell’aurora boreale e, non a caso, rappresenta uno dei viaggi più apprezzati ed emozionanti da tante persone.

Il sole che si può ammirare a mezzanotte, una natura incontaminata che lascia senza parole e che non ha bisogno di troppe descrizioni. In Lapponia si potranno ammirare anche dei boschi di betulle che si estendono per chilometri e chilometri, senza dimenticare la magia della neve, che rende questo viaggio un vero e proprio sogno ad occhi aperti per tantissime persone.

Le isole Aran e molto altro ancora

Si trovano nel bel mezzo dell’Atlantico e a meno di 50 chilometri rispetto alla costa di Galway. Stiamo parlando delle isole Aran, che sono diventate estremamente famose in tutto il mondo per il fatto di avere un patrimonio culturale decisamente ricco e variegato. Si tratta di una soluzione meravigliosa per andare alla scoperta del folklore irlandese e dei paesaggi unici che ospitano questa terra.

Tra le attrazioni più famose in Irlanda troviamo anche le meravigliose Cliffs of Moher, ovvero delle pazzesche scogliere che fanno parte della Contea di Clare, che si sviluppano per un’altezza di oltre 240 metri e scendono proprio a strapiombo sull’oceano. Queste scogliere sono state inserite tra i Geoparchi Mondiali UNESCO, a testimonianza della loro immensa bellezza. Vi piacciono i paesaggi dallo stile tipicamente fiabeschi? Allora Bergen può essere la soluzione ideale, che si snoda lungo fiordi e montagne. Si tratta della seconda città per dimensioni in tutta la Norvegia e passeggiando per le sue vie, proprio l’idea di una città a misura d’uomo che riesce a trasmettere. La città più famosa per quanto riguarda i fiordi, invece, è Bryggen, ovvero il porto anseatico, che è stata catalogata come Patrimonio UNESCO. Nel corso degli anni, non a caso, è diventata un vero e proprio punto di riferimento sia per i residenti che per i turisti, con la possibilità di ammirare musei, gallerie e godersi negozi e ristoranti locali.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium