/ Eventi

Eventi | 30 settembre 2022, 14:40

Torna Canelli Città del Vino, nel weekend dell'8 e 9 ottobre

Una due giorni che mette al centro enogastronomia, tipicità e tradizioni, non dimenticando arte e cultura

Torna Canelli Città del Vino, nel weekend dell'8 e 9 ottobre

La due giorni enogastronomica Canelli Città del Vino si svolgerà sabato 8 e domenica 9 ottobre a Canelli. 

Una grande festa dedicata alle eccellenze enogastronomiche locali, in un appuntamento che mette insieme divertimento e cultura. Masterclass, degustazioni, prodotti tipici, concerti e appuntamenti artistici. 

Lungo via G.B Giuliani verrà allestito il "viale del vino", uno spazio dove i produttori del territorio presenteranno personalmente i loro vini. Nel cortile dell'Enoteca Regionale, inoltre, avranno spazio i "Consorzi delle eccellenze", mentre in piazza d'Aosta ci saranno le "Selezioni delle Città del Vino", organizzate dall'Associazione Nazionale Città del Vino. In piazza Gioberti e per le vie del centro storico saranno presenti le Pro Loco del territorio e gli stand di street food di qualità, con piatti tradizionali e altre proposte da abbinare ai vini e ai Vermouth. 

In piazza Cavour, domenica 9 ottobre, verrà invece allestito un mercatino di prodotti tipici del territorio.

Spazio all'arte

Fino al 9 ottobre inoltre presso il Salone Riccadonna di Corso Libertà 25 ci sarà la mostra "Lele Luzzati Percorso 101 Grafica", con apertura dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Contemporaneamente, presso la chiesa di San Rocco in piazza San Leonardo, ci sarà la mostra "La Reclàme di Leonetto Cappiello nei manifesti per l'industria enologica piemontese", organizzata dal Club per l'Unesco di Canelli con apertura dall'8 ottobre al 13 novembre.

Commenta l’assessore a Manifestazioni, Cultura e Commercio, Giovanni Bocchino: “Con piacere torniamo a vivere un’edizione di Città del Vino senza restrizioni, proponendo una manifestazione che coinvolgerà piazze e vie della nostra città, con degustazioni e intrattenimenti per tutto il weekend. Sarà l’occasione per poter rinsaldare il legame con l’Associazione delle Città del Vino, presente con una selezione dei vini premiati nella recente Selezione del Sindaco". 

Programma completo con tutte le informazioni su www.canellieventi.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium