/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2022, 17:50

E’ stata inaugurata la nuova scuola elementare di Montechiaro [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Cui ha fatto seguito, quest’oggi, la donazione di un’ambulanza alla locale sezione della Croce Verde

Moncalvo: immagini dell'inaugurazione scuola e della donazione ambulanza

Moncalvo: immagini dell'inaugurazione scuola e della donazione ambulanza

Nel pomeriggio di ieri, sabato primo ottobre, è stata inaugurata a Montechiaro la scuola primaria Gian D. Petratti, ospitata nel plesso scolastico di San Dionigi che si affianca così alla scuola materna e media, cuore pulsante ed educativo del territorio.

All’inaugurazione hanno presenziato l’assessore regionale Marco Gabusi, il neo eletto Onorevole Marcello Coppo, l'ex consigliera regionale Angela Motta, i sindaci o rappresentanti dell'unione dei comuni della Val Rilate (Camerano Casasco, Cortanze e Cossombrato), oltre al parroco don Emanuele.

I lavori, iniziati nel novembre 2020 e costati oltre 1,3 milioni di euro, hanno consentito di ultimare la struttura in poco più di 21 mesi, tempo record considerando anche la pandemia e gli effetti su tutte le attività economiche.

Mentre questa mattina, al termine della Messa, è stata inaugurata, con la benedizione del nuovo parroco don Emanuele, l’ambulanza che la signora Teresa, con un gesto di grande amore e generosità, ha voluto donare alla collettività di Montechiaro in memoria del marito Alfonso Villa.

Nell’occasione, Giorgio Cerruti, presidente della sezione montechiarese della Croce Verde, ha tracciato la storia della sezione, nata sul finire degli anni ‘60 da un’idea dell’allora presidente della nuova pro loco, commendator Arturo Migliazza e operativa a partire dal maggio 1972.

Cerruti ha ricordato che, pertanto, la Croce Verde montechiarese compie 50 anni di operatività, nel corso dei quali si sono succeduti un centinaio di volontari, con un servizio sempre più efficiente e vicino ai bisogni del territorio, e che ad oggi i militi volontari sono una trentina.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium