Ieri sera, sabato 22 ottobre presso il Catering Cuochi di Montemarzo, si è celebrata la XXX edizione del Premio Bancarella che dal 1990 sancisce la miglior presenza di Borghi, Rioni e Comuni al Mercatino del Palio.
Quest'anno l'ambito drappo, premio come miglior Bancarella, opera dell'artista astigiana Cinzia Santi, è andato al Rione San Martino San Rocco (nella foto).
I premi come miglior “riciclo creativo” sono stati assegnati da la “CreATiva” Paola Malfatto; al primo posto il Borgo Don Bosco, a seguire il Rione San Paolo e il Borgo San Lazzaro, vincitore del Palio 2022.
La Commissione Bancarella “viatostina”, quest'anno guidata da Graziella Rocca e Luigina Carbone, grazie al giudizio espresso da Ilaria Accornero, Mario Casagrande, Michele Gandolfo, Giorgia Mancone e Aldo Giordanino, durante la serata, ha anche premiato:
- per la miglior Oggettistica presentata sulla bancarella il Borgo San Lazzaro
- per la miglior tipologia di Bancarella il Borgo San Marzanotto
- per il miglior oggetto artistico il Rione Santa Caterina.
Prossimo appuntamento paliesco sabato 29 ottobre sarà il "Galà delle 7 Meraviglie" la Cena della Vittoria del Borgo San Lazzaro che si svolgerà al PalaBrumar di via Chiuminatti.