/ Attualità

Attualità | 12 novembre 2022, 19:13

Tornano anche quest'anno le 'Pigotte Sospese' dell'Unicef di Asti

Domani, domenica 13 novembre, la consegna alla Caritas alle ore 16: appuntamento in via Brofferio 74

Tornano anche quest'anno le 'Pigotte Sospese' dell'Unicef di Asti

Tornano anche quest'anno le 'Pigotte Sospese' dell'Unicef di Asti

Anche quest’anno il Comitato UNICEF di Asti ha realizzato il progetto “PIGOTTE SOSPESE”. 

Negli scorsi mesi erano state consegnate alcune pigotte presso esercizi commerciali di Asti, unitamente  ad un salvadanaio. Le persone che intendevano adottare, portandosi a casa una pigotta, lo potevano fare con un contributo minimo di 20 euro. Diversamente, era possibile effettuare una donazione di altro importo all’Unicef, attraverso il salvadanaio. Le pigotte sono le tipiche bambole di pezza realizzate completamente a mano da volontarie, pertanto ognuna è particolare e unica.  

Domenica 13 novembre il Comitato UNICEF di Asti donerà le pigotte sospese alla Caritas, affinché possano essere consegnate a bambine di famiglie assistite dall’Associazione. La consegna avverrà alle ore 16 presso la sede del comitato, in via Brofferio 74. 

L’Unicef sarà presente al mercatino “Il Magico Paese di Natale” nei pomeriggi di sabato 19, domenica 20 novembre e sabato 17 dicembre. Presso la casetta in via Garibaldi si potranno trovare le pigotte e vari articoli natalizi e non, per un pensiero all’insegna della solidarietà. Sarà anche possibile partecipare alla nuova edizione dell’iniziativa “Pigotta sospesa”, per fare del bene, oltre ai bambini che la riceveranno, soprattutto ai bambini che si avrà contribuito a salvare.   

Il comitato UNICEF di Asti ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e ricorda i propri recapiti: sede in Via Brofferio 74 Asti,  tel. 348 0045079,  e-mail  comitato.asti@unicef.it,  facebook  Comitato Unicef Asti, instagram   unicef.asti.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium