/ Attualità

Attualità | 26 dicembre 2025, 17:55

Dal fuoco alle bende: ad Asti il barbiere 'estremo' che spopola sui social

Tra show televisivi e tecnica, il parrucchiere albanese ha portato in città l'arte del taglio acrobatico e virale

Dal fuoco alle bende: ad Asti il barbiere 'estremo' che spopola sui social

Ha scelto i portici di piazza Alfieri per una dimostrazione di taglio "bendato", eseguito all'aperto e pubblicato in un video promozionale caricato sul suo seguito (circa 40.000 followers) profilo Instagram. Protagonista della performance è Azem Sheshi, parrucchiere che ha recentemente trasferito la sua attività ad Asti, portando nel nostro capoluogo una modalità di lavoro che punta a trasformare il servizio in spettacolo.

Sheshi, che opera attraverso il marchio Zemy Style, ha stabilito la sua sede operativa in viale Pilone 129. Il suo arrivo ad Asti segue un lungo periodo di attività nella provincia di Verona, specificamente nell'area tra Pescantina e Bussolengo, dove ha iniziato a far conoscere il suo approccio lavorativo in Italia. La recente dimostrazione avvenuta in piazza Alfieri, che peraltro è stata preceduta qualche settimana fa da un'analoga performance in corso Alfieri, rientra in una precisa categoria tecnica definita Show Hair, che punta a portare le competenze del barbiere fuori dal contesto tradizionale del negozio.

Il repertorio tecnico di Sheshi comprende diverse pratiche del cosiddetto "freestyle". Oltre al Blindfolded Cut (il taglio con gli occhi coperti mostrato in centro), il parrucchiere utilizza il Fire Cut, una tecnica che prevede l'uso di fiamme libere per il trattamento delle punte, e dimostra abilità nella gestione simultanea di più forbici con una sola mano. Si occupa inoltre di Hair Tattoo, realizzando disegni e ritratti tramite rasatura sulla nuca.

Il profilo professionale di Sheshi include esperienze mediatiche verificate nel suo paese d'origine. Ha partecipato all'edizione locale del format televisivo Albania's Got Talent sull'emittente Vizion Plus ed è stato ospite della trasmissione Ftesë në 5, occasioni in cui ha dato prova delle sue abilità acrobatiche e tecniche.

Attualmente, Sheshi ricopre anche il ruolo di presidente della sezione Freestyle per l'Albania. Si tratta di un incarico ufficiale che comporta la responsabilità di preparare e guidare i team di parrucchieri albanesi nelle competizioni internazionali di settore, come l'OMC Hairworld. Con la sua presenza in città e le recenti dimostrazioni pubbliche, queste metodologie di taglio "estremo" iniziano a farsi conoscere anche dal pubblico astigiano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium