/ Eventi

Eventi | 12 novembre 2022, 17:12

Sulla ruota panoramica sale la Giunta e si inaugura il Magico Paese di Natale [FOTO e VIDEO]

Inaugurazione della pista da pattinaggio e della ruota. In corso al Teatro Alfieri 'E' l'ora della magia'. Il ministro Zangrillo: "Abbiamo bisogno di un territorio come il vostro". Acceso l'albero di Natale

Immagini Merfephoto

Immagini Merfephoto

Con il giro inaugurale della ruota panoramica di 35 metri, il sindaco Maurizio Rasero e la sua giunta hanno dato il via al Magico Paese di Natale dopo aver inaugurato anche la pista di pattinaggio in piazza Statuto.

In teatro è in corso lo spettacolo 'E' l'ora della magia' alla presenza di tutte le autorità e il ministro della Funzione Pubblica, Paolo Zangrillo.

Presente anche l'onorevole Marcello Coppo e il vicepresidente della Regione, Fabio Carosso.

In piazza San Secondo è allestita una tensostruttura elegante, il “Palatartufo”, che ospita “I Gioielli del Territorio" con protagonista il Re Tartufo.

Fino al 23 dicembre 2022 nel “Palatartufo” oltre ai banchi di vendita del tartufo sono previsti spazi di esposizione e vendita dei prodotti enogastronomici di eccellenza gestiti dalle associazioni di categoria, i cosiddetti “Gioielli del Territorio” che saranno insieme ai tartufi i protagonisti dell’iniziativa.

Sono in programma anche momenti di degustazione con un calendario che prevede, nei fine settimana, la proposta di piatti della tradizione serviti con tartufo (carne cruda, robiola, uovo al tegamino etc) e abbinati ai nostri grandi vini. Le giornate di apertura saranno sabato 12 e domenica 13 novembre; sabato 19 e domenica 20 novembre; sabato 26 e domenica 27 novembre; da giovedì 1 a domenica 4 dicembre; da giovedì 8 domenica a 11 dicembre; da giovedì 15 a domenica 18 dicembre; giovedì 22 e venerdì 23 dicembre dalle ore 10 alle ore 20. L’evento è organizzato in collaborazione con ATAM, CNA, Confagricoltura, Confartigianato, Coldiretti-Campagna Amica. 

Di gioco di squadra ha parlato Mariano Rabino presidente Ente Turismo: "Occorre anche essere visionari e questo evento è diventato così grande che è stato allargato grazie proprio alla visione di Paolo Guelfo. Serve mantenere la passione. I turisti vanno trattati come persone di famiglia e mobilitarci tutti".

Il ministro Zangrillo: "Per me un momento di sollievo, stiamo vivendo un momento davvero difficile e preoccupante, ci stiamo impegnando per trovare risposte. Vedere un territorio  che esalta le sue eccellenze, è motivo di sollievo.  Con il turismo si sollevano le sorti di questo Paese. Questa manifestazione è riferimento internazionale. Abbiamo bisogno di un territorio come il vostro".

Alle 19 accensione dell'albero di Natale realizzato dalle CreATive di Asti, con sbandieratori e musici del Palio di Asti.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium