/ Eventi

Eventi | 14 novembre 2022, 15:28

Torna lo spettacolo "Un sorriso per Matteo", che permette la co-adozione di alloggi per bambini oncologici e le loro famiglie

Sabato 19 novembre alle 21 al Teatro Alfieri di Asti, i protagonisti di Zelig a favore dell'UGI. Ingresso a offerta libera

Torna lo spettacolo "Un sorriso per Matteo", che permette la co-adozione di alloggi per bambini oncologici e le loro famiglie

Anche quest'anno si torna a sorridere per ricordare  Matteo Agagliate, scomparso nel 2006 a soli 14 anni per un male incurabile.

È di nuovo tempo, infatti, dello spettacolo di cabaret "Un sorriso per Matteo", per la beneficenza a sostegno di bambini colpiti da malattie oncologiche. Uno spettacolo che nasce dalla forza incredibile di Nadia Agosti, mamma di Matteo che desidera ricordare il figlio, grande amante di Zelig, portando avanti gesti concreti.

Nadia e Matteo, dal 2003 al 2006 erano stati fruitori di una casa di accoglienza dell'UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) e, con questi spettacoli, Nadia desidera contribuire all'adozione di un appartamento, in memoria del figlio.

Spiega Nadia: "Uno dei tanti sogni che abbiamo si è realizzato. Nel 2021 siamo diventati associazione culturale con sede a Montafia".

Dal 2008 vengono organizzati questi spettacoli di beneficenza a cui ormai i protagonisti di Zelig sono affezionatissimi.

"Grazie agli spettacoli che organizziamo - spiega Nadia - contribuiamo alle adozioni di alloggi; le donazioni all'anno scorso hanno permesso co-adozioni fino al 2023!".

Lo spettacolo si terrà sabato 19 novembre al Teatro Alfieri di Asti a partire dalle 21, ma si consiglia di arrivare un quarto d'ora prima. L'offerta è libera ma è necessaria la prenotazione a unsorrisopermatteo@gmail.com. oppure ai numeri 3296668460, 3476739914

I protagonisti di quest'anno saranno: Stefano Chiodaroli, Rocco Ciarmoli, Mago Dylan, Max Pieriboni, Andrea Di Marco, Nespolo Giullare, Giuseppe Lodetti, Mister Ax, Renzo Sinacori.

L'associazione è anche su Facebook e Instagram

 

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium