/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2022, 09:35

Dal cuneese: grande successo a Trinità il campionato di 'Battuta al Coltello' e il premio Traveleat alla migliore comunicazione (Foto)

I macellai partecipanti, provenienti da varie regioni d’Italia, sono stati grandi protagonisti di sfide dall'alto profilo tecnico e gastronomico, con originali e gustose proposte di battuta di Fassone di Razza Piemontese.

Dal cuneese: grande successo a Trinità il campionato di 'Battuta al Coltello' e il premio Traveleat alla migliore comunicazione (Foto)

Edizione record per il campionato nazionale di Battuta al coltello, che si è tenuto a Trinità di fronte ad un pubblico numeroso e con partecipanti arrivate da diverse regioni italiane che hanno dato vita alle sfide di velocità, di originalità e di gusto.

Fra le novità più attese di questa edizione anche il nuovo premio giornalistico promosso da "Traveleat" la testata dedicata all’enogastronomia del gruppo editoriale Morenews, guidato da Enrico Anghilante. Il premio è dedicato alla comunicazione food è stato assegnato sulla base delle valutazioni di una giuria di giornalisti ed enogastronomi, presieduta dal direttore di Traveleat, il giornalista Claudio Porchia.con Luca Cordato, Roberto Pisani, Marina Salvetto e Paolo Scagliola.

Le valutazioni della giuria riguardavano non gli aspetti del gusto, ma quelli della presentazione del piatto sulla base dei seguenti criteri: Semplicità, chiarezza e precisione del linguaggio; abbigliamento e movimenti; originalità dello storytelling; completezza e sintesi; simpatia, entusiasmo e gestione dello stress.

Irene Toni prima classificata premio Traveleat

Sulla base delle valutazioni della giuria ha vinto la concorrente Irene Toni (Coop. Agri-sociale Porca Vacca - Valsamoggia- Bologna, al secondo posto Antonio Cheppa Macelleria Da Premio e Antonio di Torino ed al terzo posto Francesca Costanzo della Macelleria Revelli di Monestero di Vasco (CN)

Antonio Cheppa secondo classificato premio Traveleat

Ai primi 3 classificati è stato consegnato in premio un buono del valore di 1.000 Euro per il primo, 500 e 300 euro per il secondo e terzo, da utilizzare, per la propria promozione, nei canali del circuito MoreNews.

Francesca Costanzo terza classificata premio Traveleat

Il segreto del successo di un prodotto food dipende da diversi fattori: qualità della materia prima, preparazione e servizio sono fondamentali, ma anche la comunicazione ha un ruolo importante. Ecco perché Traveleat ha deciso di premiarlo. Guardare un macellaio mentre batte la carne col coltello è sempre uno spettacolo. Ma il saper fare non basta se non si abbina anche al far sapere. Tutti i concorrenti hanno dimostrato una buona preparazione anche sul piano della comunicazione e presenza dei social e i premi messi a disposizione dal gruppo Morenews possono essere un aiuto concreto per migliorarsi ancora.

La manifestazione ideata e condotta da Dario Perucca insieme a Renata Cantamessa, si è chiusa fra gli applausi e la promessa di cominciare a lavorare da subito per la prossima edizione, la decima che promette di regalare emozioni ancora più grandi.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium